Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 March 2006

GP del Bahrain - Felipe Massa: "Grandi aspettative"

Manama, 9 marzo 2006

Felipe Massa fa parte della famiglia Ferrari ormai da qualche tempo, ma la giornata odierna ha segnato un altro debutto con i colori della Scuderia, quello nella conferenza stampa del giovedì : "Ho grandi aspettative per questo fine settimana - ha esordito il brasiliano -. Da qui in avanti si fa sul serio, basta con le chiacchiere e cominciamo a correre. Avremo così risposte chiare circa dove siamo. I giornalisti hanno quindi chiesto a Felipe dove pensa che la Ferrari si collochi nei rapporti di forza tra i team della Formula 1: "Non vedo l'ora di avere a disposizione una vettura competitiva e spero che saremo in grado di combattere per le prime posizioni, stando vicino a Renault, McLaren e Honda".

Da quando il pilota brasiliano è approdato in Ferrari riceve molta più esposizione sui Media: "In Brasile ho registrato ottime reazioni dopo il mio arrivo in Ferrari, la considero una grande opportunità per la mia carriera. Voglio comunque rimanere con i piedi per terra e cercare di essere il più competitivo possibile fin dall'inizio".


Massa è uno dei nuovi "ingredienti" della Scuderia Ferrari Marlboro, insieme con il nuovo motore otto cilindri: "I nostri tecnici hanno svolto un buon lavoro sul motore - ha riconosciuto Felipe - e anche su tutto il pacchetto nel complesso. Personalmente devo dire che l'otto cilindri mi piace perché ovviamente eroga un po' meno potenza rispetto al dieci, il che significa poter essere più aggressivi sul pedale dell'acceleratore, il che si addice al mio stile di guida".

Infine il nuovo pilota della Scuderia ha dato la sua opinione circa il ritorno al cambio gomme in gara: "Dal punto di vista della sicurezza è un bene e per di più aumenta lo spettacolo per il pubblico - ha commentato -, ma dobbiamo aspettare per capire che effetto avrà sulle performance dei singoli team".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it