GP del Brasile - Disattese le speranze della mattinata
I due piloti della Ferrari contavano di uscire dalle qualifiche con una prestazione più brillante, dopo le buone premesse di ieri. Schumacher invece ha patito una certa perdita di aderenza nella seconda metà del suo giro veloce, mentre la F2005 di Barrichello toccava troppo l’asfalto con il fondo, con la conseguente perdita di velocità. La corsa, domani, rimane comunque molto aperta, su una pista che permette i sorpassi.
Conquistando la pole position, Fernando Alonso oggi ha compiuto un altro importante passo verso la conquista del Titolo Mondiale, primo pilota a togliere lo scettro a Michael Schumacher, che ha regnato nella massima formula dal 2000 al 2004. Una mano allo spagnolo l’ha data proprio il suo principale rivale, Kimi Raikkonen, che ha compiuto un errore subito alla prima frenata del suo giro di qualifica. Il finlandese partirà in quinta posizione.
L’altra McLaren Mercedes, guidata da Juan Pablo Montoya, partirà dalla prima fila, in seconda posizione. Dietro di loro dividono la seconda fila Giancarlo Fisichella e Jenson Button, su BAR-Honda. Sorprendentemente in terza fila, accanto a Raikkonen, si è qualificato Christian Klien, dopo che ieri aveva sbattuto violentemente con la sua Red Bull contro le protezioni. Michael sarà affiancato dal suo prossimo compagno di squadra, Felipe Massa.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment