Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 October 2013

Apprendista ferrarista

Maranello, 11 ottobre

“Uno su mille ce la fa”, cantava negli anni Ottanta il popolare cantautore italiano Gianni Morandi: undici neoapprendisti tecnici di Ferrari North Europe sono stati più fortunati del protagonista della canzone perché hanno dovuto superare la concorrenza di oltre 1100 coetanei prima di essere scelti per iniziare il percorso che potrebbe farli diventare, fra tre anni, tecnici Ferrari.

Matthew, Gareth, Sam, Harrison, Naheem, Arun, Jagpal, Emilio, Charlie, Jonathan e Akbar: per loro oggi è il primo giorno di un tirocinio triennale che li porterà a frequentare un corso di 24 settimane presso la sede centrale di Slough e poi a lavorare sul campo presso uno dei dealer che compongono la rete di vendita della Ferrari nel Regno Unito. Gli apprendisti impareranno ad operare sulle vetture dell’attuale gamma e sull’usato, con cui potrebbero avere a che fare nel loro futuro incarico.

A fare da anfitrioni alla formazione degli apprendisti c’erano oggi quattro – Sam, Daniel, Amdaul e Archie – di coloro che li hanno preceduti e che adesso sono diventati a pieno titolo tecnici della casa di Maranello. Anche per loro quattro però il processo di apprendimento non è finito certo qui: non è un caso che la Ferrari abbia uno dei più tassi di giorni di formazione per dipendente nel settore automobilistico, soprattutto per i tecnici, considerato il livello di specializzazione necessario per operare su vetture dal grande contenuto tecnologico come quelle prodotte a Maranello.

Il programma di apprendistato di Ferrari North Europe è aperto a tutti i diplomati dai 16 anni in su: volete provarci? Registratevi su www.ferrari-apprenticetraining.co.uk e … in bocca al lupo!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it