MASERATI GRANSPORT MC VICTORY: A GINEVRA IN ESCLUSIVA MONDIALE, UN TRIBUTO AI SUCCESSI MASERATI NEL FIA GT
Non solo Maserati Quattroporte: anche la Maserati GranSport continua infatti la propria storia di successo e al Salone di Ginevra debutta in esclusiva mondiale la Maserati GranSport MC Victory, modello prodotto in soli 180 esemplari, testimonianza dell'impegno di Maserati nello sport e nata per celebrare il prestigioso successo della Casa del Tridente nella stagione agonistica 2005: la conquista della Coppa Costruttori nel Campionato FIA GT.
Sulle due fiancate della Maserati GranSport MC Victory è presente una piccola bandiera italiana smaltata, un richiamo alle MC12 stradali e da corsa affidate a piloti come Andrea Bertolini. Lo spoiler anteriore è stato ridisegnato per garantire un maggiore carico aerodinamico alle alte velocità, con l'aggiunta di due profili aerodinamici laterali e di una maggiore profilatura. Il look sportivo è sottolineato dall'impiego della fibra di carbonio di colore blu per i paraurti, ripreso anche dagli interni, che esaltano la tradizionale eleganza e l'accostamento dei colori di tutte le vetture Maserati con una selezione di pelli e Alcantara®, materiale utilizzato anche per la plancia e i pannelli, nella parte centrale dei sedili racing in carbonio e sul volante per le sue elevate caratteristiche di grip.
La trama del carbonio di colore blu trova un perfetto abbinamento con la carrozzeria in Blu Victory, un nuovo colore ispirato alla livrea blu con cui la MC12 venne presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2004. La Maserati GranSport MC Victory monta la versione più potente del motore Maserati 8 cilindri da 4.2 litri, capace di sviluppare una potenza di 400 CV e una coppia massima di 452 Nm, con una velocità di punta pari a 290 km/h a 7.550 giri/min. L'unicità di ciascuna vettura Maserati GranSport MC Victory è garantita da una targhetta numerata da 1 a 180 con logo celebrativo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment