GP di Abu Dhabi - Quarta fila per Massa, sesta per Alonso
La notte calata sul circuito di Yas Marina non è stata beneagurante per la Scuderia Ferrari. Al termine di un’animata sessione di qualifica Felipe Massa ha ottenuto l’ottavo tempo, mentre Fernando Alonso non è riuscito ad accedere al turno Q3, rimanendo escluso dalla top-10. Nella gara in programma domani il pilota spagnolo scatterà dall’undicesima posizione della griglia di partenza.
Nel turno Q1 Alonso e Massa hanno ottenuto buoni riscontri. Dopo un primo ‘run’ con pneumatici Medium, le due F138 sono passate alle mescole Soft, utilizzate da tutte le ventidue vetture in pista. Felipe ha ottenuto il secondo tempo (1’41”254), mentre Fernando ha concluso la prima fase delle qualifiche con il quinto crono (1’41”397).
La sessione Q2 è iniziata con uno ‘stint’ percorso con le stesse gomme Soft utilizzate nel turno precedente. Negli ultimi quattro minuti tutte le vetture hanno montato un nuovo treno di pneumatici Soft, ma in questa fase le due F138 hanno incontrato più difficoltà del previsto. Massa è riuscito ad accedere al turno successivo ottenendo il decimo tempo (1’40”989), mentre Alonso ha mancato di poco l’obiettivo risultando undicesimo con il crono di 1’41”093.
Nel turno conclusivo Massa è entrato in pista nei minuti finali, coprendo un solo ‘stint’ utilizzando l’ultimo set di gomme Soft a disposizione. Il brasiliano ha ottenuto l’ottavo tempo, con il crono di 1’41”015 che gli consentirà domani di scattare dalla quarta fila della griglia di partenza. La pole position è andata alla Red Bull di Mark Webber, con il tempo di 1’39”957.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment