BOSTROM SI QUALIFICA IN PRIMA FILA A DAYTONA
Daytona (Florida) 9 marzo 2006: Ben Bostrom del Team Parts Unlimited Ducati partirà in prima fila nella gara di Superbike di sabato a Daytona, in sella alla sua Ducati 999 factory. Bostrom si è infatti qualificato terzo con un tempo di 1:38.012 nella sessione di prove di giovedì, svoltasi nel clima fresco e soleggiato della Florida. Il suo compagno di squadra Neil Hodgson si è invece qualificato sesto in griglia di partenza con un tempo di 1:38.491 ed ha tenuto un ritmo regolare per tutta la sessione di qualifiche, che spera di poter mantenere sulla distanza di gara.
"E’ bello essere in prima fila, ma sono anche un po’ deluso," ha detto Bostrom, campione di AMA Superbike nel 1998. "Salendo in moto, ero certo di poter fare un tempo entro l’1:36 alto, e che nessuno mi avrebbe levato la pole position. Invece, la pista è cambiata totalmente per la nostra seconda sessione. Non c’era il grip che avrei desiderato. I tempi degli altri sono molto buoni, ma non so se riusciranno a ripeterli per tutta la gara di sabato. Abbiamo ottime prospettive per la corsa, soprattutto perché la moto è velocissima in rettilineo. La 999 sembra anche la moto giusta per partire bene dalla griglia. Non vedo l’ora."
Bostrom conosce benissimo Daytona, dove nel 2003 era partito dalla pole finendo secondo. Nel frattempo, però, Ben ha disputato la scorsa stagione in Europa e non ha partecipato alla gara inaugurale sulla nuova configurazione del tracciato. Neil Hodgson, invece, ha concluso la gara dello scorso anno con un ottimo secondo posto, nonostante si misurasse per la prima volta con le sopraelevazioni di Daytona.
"Abbiamo buone prospettive per la gara," ha detto Hodgson, ora residente all’Isola di Man. "Abbiamo fatto la nostra scelta in fatto di pneumatici e sappiamo esattamente a che punto siamo con le regolazioni. Ci sono certe gare in cui non sai mai cosa aspettarti, ma Daytona non è una di queste. Guardando i tempi sul giro di tutti gli altri, credo che sarà una gara molto combattuta. Mi dispiace un po’ essere in seconda fila. Dopo quanto fatto in prova credevo di ritrovarmi in prima fila: ma le corse sono così."
La gara da 15 giri di sabato prenderà il via alle 11:15 ora locale.
Tempi di Qualificazione
1. Mat Mladin, Suzuki 1:37.075
2. Ben Spies, Suzuki 1:37.559
3. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 1:38.012
4. Miguel Duhamel, Honda 1:38.337
5. Jake Zemke, Honda 1:38.398
6. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 1:38.491
7. Roger Hayden, Kawasaki 1:38.573
8. Tommy Hayden, Kawasaki 1:38.904
Comments
Nessun commento presente
Add Comment