La Lamborghini Concept S „guidabile“ debutta al Concorso Italiano e a Pebble Beach
L’interesse del pubblico verso questo studio di design è stato stupefacente; da qui la decisione di costruire un prototipo che si potesse anche guidare per poter poi saggiare la reazione del cliente.
„La Concept S mostra tutto quello che oggi è la Lamborghini. Estrema, senza compromessi e italiana“, ha detto Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, presente alle manifestazioni californiane. „Non abbiamo ancora deciso di produrre questo tipo di supercar, ma il responso positivo ottenuto a Monterey e a Pebble Beach ci ha incoraggiato“.
Questo prototipo funzionante presenta alcune leggere differenze rispetto allo studio di design. Come il parabrezza „saute-vent“, ad esempio, che è stato ridisegnato per rispondere alle norme di omologazione e che conferisce all’auto un look ancora più aggressivo di quello che aveva in precedenza.
Com’è noto, le classiche monoposto non avevano un parabrezza tradizionale, ma utilizzavano il cosiddetto „saute-vent“ in modo da mandare l’aria al di là della testa del pilota. Ed è ciò che accade sulla „Concept S“, dove una protezione divide la cabina in due compartimenti distinti, dando alla vettura un look aggressivo e futuristico e creando inoltre uno spazio che diventa una vera e propria presa d’aria per il potente motore, posizionato dietro i sedili.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment