Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 March 2006

GP del Bahrain - Prima giornata di prove libere


Prove libere - Prima sessione

Michael Schumacher: 4° 1.33.469 5 giri telaio 253
Felipe Massa: 8° 1.34.925 6 giri telaio 252
Temperature: aria 29 °C, pista 27/36 °C

Prove libere - Seconda sessione

Michael Schumacher: 2° 1.31.751 15 giri telaio 253
Felipe Massa: 4° 1.32.175 13 giri telaio 252
Temperature: aria 30/31 °C, pista 37 °C

Jean Todt: "C'è sempre un'emozione particolare nel primo giorno ufficiale di una nuova stagione. Un nuovo motore (il V8 2.400 cc), nuove squadre, nuovi piloti e tanti punti interrogativi: non sono certo sufficienti due ore di prove libere per trovare le necessarie risposte ma domenica sera ne sapremo sicuramente di più. Oggi abbiamo lavorato principalmente sull'assetto delle 248 F1, basandoci sui dati raccolti nei test effettuati qui nel mese di febbraio. Tutto considerato, possiamo dire che le prime indicazioni sono abbastanza incoraggianti."


nullnull
Michael Schumacher: "E' stata una giornata piuttosto positiva per noi. Abbiamo portato a termine il programma previsto, lavorando bene e ciò non può che rendermi soddisfatto. Credo che siamo competitivi rispetto alle altre squadre ma dobbiamo aspettare di vedere quando si girerà con poca benzina e con gomme nuove per capire se lo siamo abbastanza per puntare al vertice. Continuo a ritenere che ci siano quattro squadre in grado di lottare per la vittoria anche se oggi forse qualcuno non ha fatto vedere tutto il potenziale a disposizione: quello che è chiaro è che la Renault sembra essere molto veloce non appena scende in pista, il che è un bel vantaggio."

Felipe Massa: "Nell'ultima parte della seconda sessione sono riuscito a trovare un buon assetto della vettura dopo che stamattina e nella prima parte della seconda ora non eravamo riusciti a tirare fuori tutto il potenziale della 248 F1. Penso che avrei potuto fare un tempo anche migliore ma sono complessivamente soddisfatto perché sento che abbiamo una buona base su cui lavorare in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica."

Ross Brawn: "Credo che siamo riusciti a trovare piuttosto presto il giusto bilanciamento della vettura, potendo contare sul fatto che abbiamo girato a lungo su questo tracciato nelle scorse settimane. Le condizioni della pista appaiono piuttosto simili a quelle incontrate nei test, il che è incoraggiante per noi. La durata delle gomme Bridgestone sembra essere buona. Felipe ha avuto qualche piccolo problema con il bilanciamento della frenata, il che ha provocato due spiattellamenti ma verso la fine è riuscito a trovare un buon assetto su cui lavorare da oggi pomeriggio. Credo che abbiamo un buon potenziale: se saremo capaci di mantenere queste premesse penso che potremo fare una buona gara."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it