Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 November 2013

GP del Brasile – Le statistiche

GP BRASILE F1/2013
9       i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso nelle 19 gare di questa stagione. Il pilota spagnolo ha concluso il campionato con due vittorie, cinque secondi e due terzi posti. Fernando ha concluso fra i primi dieci in altre otto occasioni mentre sono state solamente due le gare senza punti (Malesia ed India).
15     i piazzamenti a punti di Felipe Massa in questa stagione. Il pilota brasiliano è salito solamente una volta sul podio – terzo posto nel Gran Premio di Spagna – e in quattro occasioni è rimasto a secco (Bahrain, Monaco, Germania, Stati Uniti).
22     secondi e 342 millesimi: il tempo trascorso in pit-lane da Felipe Massa in occasione del suo primo pit-stop. Il brasiliano è stato il più veloce nella giornata odierna, a conferma della bontà del lavoro svolto ai box dai meccanici Ferrari, in media i più veloci in questa stagione.
32     i piazzamenti a punti dei piloti della Scuderia Ferrari in questa stagione, di cui dieci sul podio. Il terzo posto di Fernando Alonso oggi ad Interlagos interrompe un digiuno che durava da sei gara: l’ultimo podio di un ferrarista risaliva al Gran Premio di Singapore, quando lo stesso Fernando concluse al secondo posto. 

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it