Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 September 2005

GP del Brasile - 8 punti per la Scuderia

Michael Schumacher: 4° + 35.668 71 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 6° + 1.09.173 71 giri telaio 248
Temperature: aria 23/24 °C, pista 22/23 °C


Jean Todt: “Oggi abbiamo fatto il meglio che potevamo, sfruttando al massimo il pacchetto a disposizione. Questo risultato ci consente di consolidare la terza posizione nella classifica Costruttori. Oggi Fernando Alonso ha conquistato quel titolo mondiale Piloti che Michael ha vinto con la Ferrari negli ultimi cinque anni. Questo successo è la conseguenza di una stagione perfetta da parte di Fernando, supportata dalla Renault, guidata da Patrick Faure e da Flavio Briatore, e dalla Michelin: a tutti vanno i miei complimenti. Ci rimangono ancora due gare da disputare. Abbiamo davanti a noi un lavoro molto intenso da fare insieme alla Bridgestone per sviluppare gli pneumatici. Non vogliamo lasciare nulla di intentato nei prossimi due appuntamenti, perché sappiamo che potremo raccogliere indicazioni preziose anche per il prossimo anno. Oggi le nostre macchine si sono dimostrate affidabili, la squadra ha lavorato molto bene e i piloti hanno dato tutto.”



Michael Schumacher: “Prima di tutto voglio fare i miei complimenti a Fernando e alla sua squadra per la conquista del titolo Piloti: hanno fatto un grande lavoro e, personalmente, mi ha fatto piacere vedere così felici alcune persone che lavorarono con me alla Benetton. Non vedo l’ora di tornare a lottare con loro l’anno prossimo. Abbiamo fatto una gara discreta, sicuramente migliore delle precedenti. Per noi la classifica Costruttori è importante e, quindi, il risultato odierno è positivo. Forse la competitività dimostrata oggi la potremo vedere anche nelle ultime due gare.

Rubens Barrichello: “Ho fatto una buona gara, anche se sono stato rallentato da alcune vetture più lente e non sono mai riuscito a spingere al massimo e a risalire la classifica: è stato un peccato. Ho avuto un bel duello con Jenson, un po’ rischioso perché all’interno della traiettoria la pista era leggermente umida: ho cercato di fare il massimo per non avere dei problemi. Se non fosse stato per la difficile qualifica di ieri, avrei potuto fare un’ottima gara: oggi la macchina era tornata al suo standard normale. L’unico problema odierno si è verificato quando mancavano una ventina di giri alla fine e lo sterzo sembrava tendere verso sinistra. Il sesto posto è il miglior risultato che potevo ottenere oggi. Congratulazioni a Fernando, si merita questo titolo.”



Ross Brawn: “La nostra gara è andata piuttosto bene. Sono contento che Michael sia riuscito a stare davanti a Fisichella, il che dimostra che avevamo una buona strategia. La squadra è stata perfetta nei pit-stop. Naturalmente vorremmo vincere ma, oggi come oggi, non siamo in grado di farlo. Comunque, credo che durante questo weekend abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità in questa fase della stagione. E’ un peccato che Rubens non sia potuto partire più avanti sulla griglia in quanto avrebbe potuto essere insieme a Michael. Le macchine si sono comportate bene, altrettanto hanno fatto le gomme. Ora dobbiamo cercare di avere più prestazione.”

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it