La stagione 2013 del Trofeo Maserati si conclude ad Abu Dhabi
Modena, 10 dicembre 2013 – L’ultimo atto della stagione 2013 del Maserati Trofeo MC World Series andrà in scena questa settimana ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, nel sesto round stagionale, dove sul circuito di Formula 1 si assegneranno tutti i titoli del campionato della Casa del Tridente.
Il favorito alla vittoria finale è Renaud Kuppens che potrebbe registrare una doppietta dopo il successo del 2012. Il pilota belga dall’alto dei sui 229 punti sembra ormai irraggiungibile dai suoi inseguitori, il primo dei quali, il danese Mikkel Mac si trova distanziato di 52 lunghezze. Kuppens, dopo aver messo in bacheca il Trofeo Europa (primo in classifica dopo le gare europee) e il premio Pole Positions (grazie ai sei miglior crono stabiliti durante la stagione), potrà ambire anche al titolo Pirelli Team Cup che lo vede in testa insieme a Daniel Wazsczinski con il Konvex Motorsport con 399 punti, inseguito dallo Swiss Team a 380.
Nella graduatoria Pirelli Drivers Cup, invece, a contendersi il primo posto sono il danese Mikkel Mac (213 punti) e l’equipaggio italiano composto da Alberto Simoni e Riccardo Ragazzi (188), che cercheranno di difendere il titolo conquistato nell’edizione 2012.
Le tre gare del Trofeo Maserati si disputeranno tra giovedì e venerdì, con l’ultima prova, quella endurance, durante la pausa della 12 Ore di Abu Dhabi.
Le Maserati GranTurismo MC Trofeo ritornano sul circuito di Abu Dhabi, che nella stagione 2011-2012 ha ospitato alcuni appuntamenti del Trofeo Maserati JBF RAK (disputato solo su tracciati del Medio Oriente) al termine dei quali era risultato vincitore il libanese Joe Ghanem.
Sulla pista di Yas Marina la Casa del Tridente era stata protagonista anche nel 2010 con quattro Maserati MC12, nel primo round del Campionato FIA GT1 World. Al termine della stagione Michael Bartels e Andrea Bertolini si laurearono campioni del Mondo.
Il sito www.maseraticorse.it sarà aggiornato durante le giornate delle gare e proporrà interviste, approfondimenti, video e foto, mentre MotorsTV (per i Paesi europei) manderà in onda nei giorni successivi gli highlights delle tre prove di Abu Dhabi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment