Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 December 2013

Alonso, primo assaggio del 2014

Maranello, 13 dicembre
GP BRASILE F1/2013
Si è aperto con un primo assaggio della stagione che verrà l’ultimo weekend dell’anno a Maranello di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è arrivato questa mattina presso la sede della Scuderia e si è subito immerso in un intenso programma di lavoro al simulatore. L’obiettivo della giornata era una prima presa di contatto con il complesso delle procedure che caratterizzeranno la gestione della monoposto 2014 da parte del pilota. “Sono contento di com’è andata questa giornata di lavoro al simulatore” – ha detto Fernando a www.ferrari.com – “Siamo riusciti a completare tutto il programma che avevamo messo in cantiere. E’ stato bello tornare a guidare, anche se soltanto virtualmente. Abbiamo condiviso tante idee insieme ai tecnici: siamo soltanto all’inizio di un processo di apprendimento e crescita continua ed è bello poter dare il proprio contributo”.

Al termine della sessione, Fernando è volato in elicottero a Roma dove ha raggiunto il Presidente Luca di Montezemolo. Insieme i due prendono parte questa sera alla maratona televisiva su RAI Uno dedicata alla raccolta di fondi per Telethon, la fondazione che si occupa della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, di cui lo stesso Montezemolo è presidente.

Domani è in calendario il tradizionale pranzo della Scuderia Ferrari, l’appuntamento che vede riuniti tutti insieme per scambiarsi gli auguri natalizi donne ed uomini che lavorano nelle attività sportive dell’azienda di Maranello, i piloti e i rappresentanti dei partner tecnici e commerciali. Sarà anche l’occasione per abbracciare per l’ultima volta come pilota Ferrari Felipe Massa, anche se il brasiliano resterà sempre parte della sua seconda famiglia, quella sportiva.

Il pomeriggio e il giorno successivo saranno dedicati a Natale Bimbi, l’evento organizzato dall’azienda per i bambini delle famiglie dei dipendenti che, solo nella giornata di domani, saranno raggiunti dai loro coetanei di alcune classi delle scuole elementari di Maranello e di Medolla, uno dei centri più segnati dal terremoto che colpì l’Emilia nel giugno 2012.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it