Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 March 2006

FIA GT - Test FIA al Paul Ricard in vista del Campionato Europeo GT3

IN PISTA LA MASERATI GRANSPORT DEL TEAM AF CORSE

Sul circuito francese "Paul Ricard" di Le Castellet, si sono concluse ieri (mercoledì 8 marzo) due giornate di test FIA in vista del nuovo Campionato Europeo GT3, che vedrà la prima gara a Silverstone (Inghilterra) il prossimo 7 maggio.
In pista è scesa anche una delle tre Maserati GranSport del Team AF Corse, che prenderà parte alla serie con tre coppie di piloti: Lorenzo Casè-Cristian Passuti, Diego Alessi-Alberto Cerrai e Stefano Gabellini-Roberto Sperati.
Questa sessione di test, effettuato con i tester ufficiali della FIA, aveva lo scopo di iniziare le procedure di bilanciamento prestazionale tra le varie vetture che partecipano al Campionato.



Anche i piloti del Team AF Corse si sono alternati alla guida di una seconda Maserati GranSport presente al Paul Ricard, per avere una prima presa di contatto con la vettura del Tridente. Ciascun pilota ha percorso circa 170 km ed i tempi sul giro, puramente indicativi e segnati su pista asciutta, si sono attestati sul 2'16". Nelle prossime sessioni, i piloti avranno modo di adattare le vetture alle proprie esigenze di guida ed iniziare i lavori di sviluppo e messa a punto.
 
Il 12 e 13 aprile prossimi sono in programma a Digione altre due giornate di test FIA.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it