KIMI E FERNANDO, DALLA A ALLA V
Dalla A di Australia, il primo Gran Premio dell’anno, alla V di vittoria, l’obiettivo di tutta la squadra, tanti sono stati gli argomenti trattati nella conferenza stampa digitale di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, svoltasi questo pomeriggio dalla pista di Fiorano.
L’evento, cui hanno partecipato 83 giornalisti di Formula 1 collegati in video da tutto il mondo, ha concluso la giornata di presentazione al pubblico della F14 T.
“Bisognerà aspettare l’Australia per capire davvero dove siamo rispetto agli altri” – hanno detto all’unisono Fernando e Kimi – “Adesso è impossibile dire chi potrebbero essere i nostri avversari: tutti, sulla carta!”
Molta la curiosità dei media sul rapporto fra i due piloti, una coppia di campioni del mondo che suscita sicuramente l’entusiasmo dei tifosi. “Avere un compagno forte è importante ma lo è ancor di più che tutti gli elementi, come la squadra e la vettura, siano forti” – ha detto Kimi, cui ha fatto eco Fernando: “Con un compagno forte c’è la possibilità di migliorarsi a vicenda”.
Nessun timore di affrontare una stagione così ricca di novità tecniche come se si trattasse di un salto nel buio: “Occorre essere ottimisti e poi penso che la squadra si sia preparata bene, lavorando molto e sfruttando tutte le risorse a disposizione” – ha aggiunto il pilota spagnolo – “Abbiamo una galleria del vento totalmente rinnovata, nuovi tecnici, nuove idee e nuove metodologie di lavoro. Sono certo che tutti daranno il 100% perché c’è una grande sete di vittoria”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment