ASSEMBLEA FERRARI APPROVA IL BILANCIO RECORD
Maranello, 24 marzo 2014 – Si è svolta, quest’oggi, sotto la Presidenza di Luca di Montezemolo, l’Assemblea degli azionisti Ferrari. L’Assemblea ha approvato il bilancio 2013 che ha registrato fatturato, utili e posizione finanziaria record ottenuti riducendo le vendite.
Come anticipato nelle scorse settimane, la strategia di contenere il numero di vetture prodotte per preservare l’esclusività e il valore nel tempo ha dato ottimi risultati. Infatti, malgrado le vendite siano diminuite del 5,4% (6.922 vetture consegnate alla rete), il fatturato è salito a 2,3 miliardi di euro (+ 5%), l’utile della gestione ordinaria ha toccato i 363,5 milioni di euro (+ 8,3%) e l’utile netto i 246 milioni di euro (+5,4%). Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013, è stata positiva per 1,36 miliardi di euro, la migliore di sempre.
All’ordine del giorno anche la nomina dei Consiglieri di Amministrazione per il triennio 2014-2016. L’Assemblea ha confermato gli attuali amministratori Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Amedeo Felisa, Al Mubarak Khaldoon Khalifa, Alfredo Altavilla, Eduardo Humberto Cue, Sergio Marchionne, Richard Palmer e Marco Piccinini ai quali si aggiungono Harald J. Wester, Scott Garberding, Antonio Picca Piccon e Giorgio Fossati.
Lasciano il Consiglio Gianni Coda, Sir Christopher Gent, Paolo Monferino e Lindsay Owen Jones ai quali il Presidente Montezemolo, a nome di tutta l’Assemblea, ha espresso un sentito ringraziamento per il loro contributo in tanti anni di presenza nel CdA.
Al termine dell’Assemblea si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha confermato Luca di Montezemolo Presidente, Piero Ferrari Vice Presidente ed Amedeo Felisa Amministratore Delegato, attribuendo loro le relative deleghe. L’Assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio Sindacale che è composto da Ignazio Carbone (Sindaco Effettivo e Presidente), Paolo Piccatti e Piergiorgio Re (Sindaci Effettivi) a cui si aggiungono i Sindaci Supplenti Giorgio Cavalitto e Paolo Claretta Assandri.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment