GP DEL BAHRAIN – GIORNATA A DUE FACCE
È stata una giornata a due face quella che ha vissuto oggi la Scuderia Ferrari e che per la prima volta ha visto una delle due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain disputarsi sotto le luci dei riflettori, in notturna. Per Fernando Alonso il terzo venerdì di gara della stagione è stato piuttosto tranquillo: si è piazzato infatti per due volte al terzo posto alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, grandi protagoniste dell’inizio di campionato. Dall’altra parte del garage Ferrari, Kimi Raikkonen ha vissuto una giornata parecchio difficile, che lo ha visto concludere con appena il 14° miglior tempo. È già cosa nota che il finlandese non si senta ancora completamente a suo agio nell’abitacolo della F14 T, ma oggi a peggiorare le cose ci si è messo anche il fatto che Kimi, saltando su un cordolo alla curva quattro, abbia danneggiato il fondo della sua vettura nella prima sessione. Il tempo perso per la riparazione ha dunque peggiorato ancora la sua situazione.
Come è sempre avvenuto da quando la Formula 1 corre gare in notturna (è il caso di Singapore ed Abu Dhabi), anche ieri i tempi sono notevolmente migliorati nei secondi novanta minuti di prove. Questo non solo per il fatto che la pista si andava pulendo ma anche perché la temperatura era di 12 gradi inferiore rispetto alla prima sessione. Un altro elemento che è risultato chiaro da questo venerdì è che le gomme Pirelli Soft permettono di ottenere tempi decisamente migliori rispetto alla mescola Medium.
A completare I primi sei della classifica sono stati Daniel Ricciardo, quarto per la Red Bull, Felipe Massa, vicino a lui con la Williams e Jenson Button, sesto con la McLaren in quello che sarà il suo GP numero 250. Le qualifiche di domani inizieranno alla stessa ora in cui sono iniziate prove libere due, le ore 17, quindi è chiaro che i dati raccolti durante la seconda sessione di oggi potranno risultare preziosi nella caccia alla pole position.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment