GP DELLA CINA – ALONSO: “QUI PER REAGIRE”
Come era prevedibile, con Fernando Alonso presente alla prima conferenza stampa FIA del Gran Premio di Cina, le domande rivolte allo spagnolo sono state principalmente relative alla decisione di Stefano Domenicali di lasciare il proprio incarico di team principal della Scuderia Ferrari e alla nomina di Marco Mattiacci come suo successore. “Dobbiamo dargli tempo e lasciare che si adatti” – ha detto Fernando su Mattiacci – “Bisogna che percepisca immediatamente il supporto di tutti per fare in modo che si senta a suo agio fin dal primo giorno e possa gestire il team con successo. Non ho ancora avuto la possibilità di parlare con lui ma lo aspetto per dargli il benvenuto. Da parte mia farò di tutto per aiutarlo”.
Lo spagnolo ha avuto parole di stima anche per l’ormai ex Domenicali: “Credo prima di tutto che sia una grande persona. Come team principal ha fatto cose buone, anche se ha perduto delle opportunità. Non le avesse perse avrebbe potuto avere in bacheca tre titoli in più. Sono contento del tempo che abbiamo passato insieme, certamente la decisione che ha preso non è stata facile, perché godeva di una posizione di privilegio in un grande team di Formula 1. Lui ha fatto queste scelte nell’esclusivo interesse della Ferrari”.
Per quanto riguarda il piano sportivo, il pilota della Scuderia è andato come sempre dritto al punto: “Non miglioreremo di un secondo immediatamente, perché Stefano non realizzava da solo ali anteriori o posteriori… Continueremo a tentare di migliorare e siamo qui per reagire, ma dobbiamo essere onesti, c’è da migliorare tanto. Dobbiamo fare progressi in tutte le aree e sappiamo che c’è molta strada da fare. Nella prima parte del campionato non siamo stati competitivi come i top team ma io spero ancora che più avanti nella stagione sapremo tornare molto concorrenziali”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment