Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2014

GP DI SPAGNA – TERZO TEMPO PER FERNANDO, PIÙ INDIETRO KIMI

Monmelò, 10 maggio

Terza sessione di prove libere all’insegna della mancanza di grip sul circuito di Montemlò, sede del Gran Premio di Spagna: Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo in 1’27”188 mentre Kimi Raikkonen è finito più indietro ottenendo solo il 14° riscontro cronometrico in 1’28”419.
Nella Scuderia Ferrari, Alonso ha lavorato a lungo con le gomme Hard, effettuando anche alcune ulteriori prove di assetto, e ha montato gli pneumatici Medium, la mescola più morbida a disposizione in questo weekend, solo nel finale della sessione. Per lui in totale 15 le tornate percorse. Kimi Raikkonen (16 giri per lui) ha seguito un programma di lavoro analogo a quello dello spagnolo ma quando ha montato le gomme Medium non è riuscito a sfruttarle al meglio migliorando di pochi millesimi il tempo ottenuto con le coperture più dure.
Il miglior tempo è stato fatto segnare ancora una volta da una Mercedes. In questa occasione a primeggiare è stato Nico Rosberg che in 1’25”887 ha preceduto di quasi nove decimi il compagno Lewis Hamilton.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it