GP DI SPAGNA – TERZO TEMPO PER FERNANDO, PIÙ INDIETRO KIMI
Terza sessione di prove libere all’insegna della mancanza di grip sul circuito di Montemlò, sede del Gran Premio di Spagna: Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo in 1’27”188 mentre Kimi Raikkonen è finito più indietro ottenendo solo il 14° riscontro cronometrico in 1’28”419.
Nella Scuderia Ferrari, Alonso ha lavorato a lungo con le gomme Hard, effettuando anche alcune ulteriori prove di assetto, e ha montato gli pneumatici Medium, la mescola più morbida a disposizione in questo weekend, solo nel finale della sessione. Per lui in totale 15 le tornate percorse. Kimi Raikkonen (16 giri per lui) ha seguito un programma di lavoro analogo a quello dello spagnolo ma quando ha montato le gomme Medium non è riuscito a sfruttarle al meglio migliorando di pochi millesimi il tempo ottenuto con le coperture più dure.
Il miglior tempo è stato fatto segnare ancora una volta da una Mercedes. In questa occasione a primeggiare è stato Nico Rosberg che in 1’25”887 ha preceduto di quasi nove decimi il compagno Lewis Hamilton.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment