MODENA MOTOR GALLERY: un successo la seconda edizione!
Inaugurata stamani, sabato 10 maggio 2014, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio e dell'Ente Fiere di Modena, la seconda edizione dell'esposizione "Modena Motor Gallery".
Quest'anno, la manifestazione dedicata all'auto e motto storica esclusivamente italiana, si è ancora arricchita di nuove presenze, oltre ad auto, moto e ricambi di ogni genere, quest'a seconda edizione della rassegna, ha registrato una presenza davvero massiccia di espositori, tra i quali: autosaloni e commercianti di ogni genere e rivenditori di automobilia, libri, manuali, modelli, ricambistica, ecc.
Ma la vera novità dell'edizione 2014 di Modena Motor Gallery è stata anche la presenza in forze degli artigiani, restauratori e consulenti di ogni genere, oltre ovviamente ai reparti storici delle stesse aziende.
In più, a degno corollario dell'esposizione, anche seminari e convegni, tra i quali ha spiccato soprattutto l'interessantissimo appuntamento sul tema dell'innovazione tecnologica motoristica delle Maserati da competizione del secolo scorso, tenuta dall'Ing. Alfieri Maserati che, oltre ad essere un riconosciuto, competente ed autorevole storico dell'auto, non a caso Presidente della stessa Commissione Cultura dell'ASI, è anche il figlio di Ernesto Maserati, vera anima progettuale, insieme al fondatore Alfieri (zio dell'ingegnere) della famiglia Maserati! Il tutto in occasione dell'importante ricorrenza del Centenario dalla fondazione (1914-2014) della celebre Casa del Tridente!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment