GP DI SPAGNA – TERZA E QUARTA FILA PER LA SCUDERIA FERRARI
Le F14 T della Scuderia Ferrari nel Gran Premio di Spagna che si corre domani sul circuito di Montmelò scatteranno dalla terza e quarta fila. Kimi Raikkonen ha infatti ottenuto il sesto miglior tempo in 1’27”104 precedendo il compagno di squadra Fernando Alonso di appena 36 millesimi.
Per la Scuderia Ferrari si è trattato di una qualifica complessa e non facile: Raikkonen ha conquistato l’accesso al Q2 come 16° nel Q1 e lo stesso è capitato ad Alonso nel Q2, quando lo spagnolo si è qualificato come decimo e ultimo alla manche che assegnava la pole position.
A stabilire il miglior tempo è stato ancora una volta Lewis Hamilton (alla quarta pole position stagionale, la numero 35 in carriera) che ha preceduto di 168 millesimi il compagno di squadra in Mercedes Nico Rosberg. La seconda fila sarà occupata da Daniel Ricciardo (Red Bull Racing) e Valtteri Bottas (Williams) mentre a far compagnia a Kimi in terza fila ci sarà la sorprendente Lotus del francese Romain Grosjean. Alonso invece dividerà la quarta fila con Jenson Button e la sua McLaren.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment