Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 May 2014

PROGRAMMI XX ED F1 CLIENTI: CHIUSI I DUE GIORNI DI TEST A MONZA

Monza, 21 Maggio
-1400594_CCL1
Si è conclusa la prima sessione di test europea dei Programmi XX ed F1 Clienti del 2014 che ha avuto come teatro la velocissima pista dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Nei due giorni di prove libere i piloti, tutti clienti selezionati con cura dalla Ferrari, oltre al piacere di guidare vetture estreme come la 559XX, la FXX o le monoposto F1, che possono spingersi fino ai 330 km/h sui rettilinei del circuito, hanno potuto migliorare sensibilmente le loro performance di guida grazie ai consigli di un tutor d’eccezione come Marc Gené.
Ad esibirsi sullo storico tracciato monzese otto 599XX, tre FXX e ben nove vetture F1, dalla 412 T2 guidata nel 1995 da Gerhard Berger, fino a due monoposto del 2008, guidate da Kimi Räikkönen e Felipe Massa.
Nei Programmi XX ed F1 Clienti i piloti, impegnati nelle diverse sessioni di test, sono sempre stati affiancati da un pool di tecnici e di ingegneri della casa di Maranello oltre che dai collaudatori della Scuderia che hanno accompagnato questi clienti Ferrari molto particolari nell’analisi dei dati della telemetria per ottimizzare al meglio le loro capacità in pista e migliorare il set-up delle loro vetture.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 27-29 giugno, sul Circuito canadese di Mont Tremblant, che per l’occasione ospiterà i Ferrari Racing Days dove ci sarà anche l’occasione di ammirare in pista i piloti del Ferrari Challenge North America.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it