GP DI MONACO – SESSIONE DI INTENSO LAVORO PER LA SCUDERIA
La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco è stata all’insegna del lavoro intenso per la Scuderia Ferrari come gli altri team: rispetto al tradizionale programma del sabato, quando si lavora soprattutto in vista della qualifica, squadre e piloti hanno dovuto infatti completare parte del programma che non era stato possibile svolgere nelle seconde libere del giovedì a causa della pioggia.
Le due F14 T hanno percorso in totale 46 tornate: Fernando Alonso è stato più veloce di Kimi Raikkonen per appena venti millesimi. Lo spagnolo, che ha completato in totale 22 giri, ha ottenuto come miglior tempo 1’17”428 lavorando a lungo con la mescola Soft prima di montare le Supersoft negli ultimi minuti. Un programma analogo è stato attuato dal finlandese, che ha percorso due tornate in più del compagno e ha fermato i cronometri a 1’17”448.
Il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Mercedes di Lewis Hamilton in 1’16”758. Alle sue spalle si sono piazzati Daniel Ricciardo (Red Bull), Nico Rosberg (Mercedes), Sebastian Vettel (Red Bull) e le due Ferrari. Alle 14 scattano le qualifiche.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment