Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 May 2014

GP DI MONACO – SESSIONE DI INTENSO LAVORO PER LA SCUDERIA

Monaco, 24 maggio

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco è stata all’insegna del lavoro intenso per la Scuderia Ferrari come gli altri team: rispetto al tradizionale programma del sabato, quando si lavora soprattutto in vista della qualifica, squadre e piloti hanno dovuto infatti completare parte del programma che non era stato possibile svolgere nelle seconde libere del giovedì a causa della pioggia.
Le due F14 T hanno percorso in totale 46 tornate: Fernando Alonso è stato più veloce di Kimi Raikkonen per appena venti millesimi. Lo spagnolo, che ha completato in totale 22 giri, ha ottenuto come miglior tempo 1’17”428 lavorando a lungo con la mescola Soft prima di montare le Supersoft negli ultimi minuti. Un programma analogo è stato attuato dal finlandese, che ha percorso due tornate in più del compagno e ha fermato i cronometri a 1’17”448.
Il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Mercedes di Lewis Hamilton in 1’16”758. Alle sue spalle si sono piazzati Daniel Ricciardo (Red Bull), Nico Rosberg (Mercedes), Sebastian Vettel (Red Bull) e le due Ferrari. Alle 14 scattano le qualifiche.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it