GP DEL CANADA – FERNANDO E KIMI 4° E 6° IN VISTA DELLE QUALIFICHE
Quarto e sesto tempo per i piloti della Scuderia Ferrari nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Canada. Fernando Alonso ha ottenuto come miglior riscontro personale 1’16”488, percorrendo 15 giri, mentre Kimi Raikkonen ha fatto peggio di appena quattro centesimi ottenendo 1’16”528 con 22 passaggi all’attivo.
I due piloti della Scuderia hanno continuato anche nella terza sessione di libere a valutare il comportamento di alcuni degli ultimi aggiornamenti arrivati, mentre Raikkonen ha avuto anche modo di finire il lavoro sull’assetto che non era riuscito a completare ieri a causa del tempo perso nella prima sessione.
Complici le temperature di pista e aria, decisamente più alte, i tempi sono scesi in modo significativo. Il miglior crono lo ha ottenuto Lewis Hamilton con la Mercedes in 1’15”610 mentre il secondo posto è stato appannaggio della Williams di Felipe Massa (1’16”086). Dietro di lui il leader del Mondiale, Nico Rosberg, poi Alonso, Ricciardo (Red Bull) e Raikkonen. Alle 19 italiane sarà il momento di fare sul serio con le qualifiche.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment