Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 June 2014

GP DEL CANADA – GARA AMARA PER LA SCUDERIA FERRARI

Montreal, 8 giugno
GP CANADA F1/2014
Gran Premio del Canada amaro per la Scuderia Ferrari che ha portato a casa un sesto posto con Fernando Alonso e un decimo con Kimi Raikkonen. La gara è stata vinta, a sorpresa, dall’australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull, al primo successo di carriera, davanti al leader del Mondiale Nico Rosberg con la Mercedes e a Sebastian Vettel con l’altra Red Bull.
La gara della Scuderia Ferrari non è stata affatto facile. Al via Fernando, che scattava settimo, ha perso una posizione mentre Kimi, decimo alla partenza, ne ha recuperata una. Le due F14 T sono rimaste a lungo una dietro l’altra prima che le soste ai box le dividesse. Alonso, poi, è riuscito ad agganciarsi al treno dei migliori ma ha faticato a compiere sorpassi a causa della mancanza di velocità di punta, mentre Raikkonen è incappato in un testacoda al tornantino che lo ha costretto ad inseguire dal 15° posto.
Nel finale Massa e Perez sono venuti a contatto e Fernando è così riuscito a risalire al sesto posto. Raikkonen, che era fuori dalla zona punti, ha guadagnato a sua volta due posizioni centrando l’ultimo posto utile per muovere la classifica. Prossimo Gran Premio in Austria fra due settimane.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it