GP DEL CANADA – GARA AMARA PER LA SCUDERIA FERRARI
Gran Premio del Canada amaro per la Scuderia Ferrari che ha portato a casa un sesto posto con Fernando Alonso e un decimo con Kimi Raikkonen. La gara è stata vinta, a sorpresa, dall’australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull, al primo successo di carriera, davanti al leader del Mondiale Nico Rosberg con la Mercedes e a Sebastian Vettel con l’altra Red Bull.
La gara della Scuderia Ferrari non è stata affatto facile. Al via Fernando, che scattava settimo, ha perso una posizione mentre Kimi, decimo alla partenza, ne ha recuperata una. Le due F14 T sono rimaste a lungo una dietro l’altra prima che le soste ai box le dividesse. Alonso, poi, è riuscito ad agganciarsi al treno dei migliori ma ha faticato a compiere sorpassi a causa della mancanza di velocità di punta, mentre Raikkonen è incappato in un testacoda al tornantino che lo ha costretto ad inseguire dal 15° posto.
Nel finale Massa e Perez sono venuti a contatto e Fernando è così riuscito a risalire al sesto posto. Raikkonen, che era fuori dalla zona punti, ha guadagnato a sua volta due posizioni centrando l’ultimo posto utile per muovere la classifica. Prossimo Gran Premio in Austria fra due settimane.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment