Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 June 2014

GP D’AUSTRIA – SUL FILO DEI CENTESIMI


Spielberg, 21 giugno – Sesto e nono tempo per i piloti della Scuderia Ferrari nella terza sessione di prove libere di un Gran Premio d’Austria che sta confermando le attese della vigilia: in qualifica le posizioni saranno decise dai centesimi, non dai decimi. Dodici vetture, nell’ultima sessione di libere, si sono infatti classificate nello spazio di un secondo, e ancora più impressionante è la compattezza delle prime sei posizioni: due decimi.
Fernando Alonso ha ottenuto come miglior riscontro 1’10”054 mentre Kimi Raikkonen si è fermato a 1’10”488. Il tempo di riferimento è stato invece fatto segnare dalla Williams del finlandese Valtteri Bottas in 1’09”848.
Anche nella giornata di oggi i piloti della Scuderia sono riusciti a compiere un gran numero di giri, contribuendo a raccogliere altri dati che verranno analizzati e utilizzati in vista, soprattutto, della gara di domani. Kimi ha percorso 22 tornate, Alonso 17. Alle 14 scatta la caccia alla pole position e alle prime posizioni della griglia di partenza, una battaglia che si combatterà sul filo dei centesimi di secondo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it