Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 June 2014

GP D’AUSTRIA – SECONDA E QUARTA FILA PER LE FERRARI

Spielberg, 21 giugno

Qualifica a sorpresa nel Gran Premio d’Austria e Scuderia Ferrari che domani avrà i suoi piloti in seconda e quarta fila. Fernando Alonso ha ottenuto, infatti, il quarto tempo con 1’09”285, eguagliando così il miglior risultato stagionale centrato in Malesia, mentre Kimi Raikkonen, con 1’10”795, si è dovuto accontentare dell’ottavo posto.
I piloti della Scuderia Ferrari sono passati senza troppi problemi al Q2 dove invece le difficoltà sono aumentate. Fernando stava conducendo un giro perfetto ma ha sbagliato l’uscita dell’ultima curva finendo sull’erba e vedendosi costretto ad effettuare un altro tentativo. Kimi invece ha dovuto spingere fino alla fine ma ha centrato l’ultima posizione utile per giocarsi la pole position.
Nella fase finale è successo un po’ di tutto. Fernando è riuscito ad ottenere un ottimo 1’09”285 e davanti a lui sono riusciti a stare solo i due piloti della Williams, Felipe Massa (1’08”759, e di nuovo in pole dopo quasi sei anni) e Valtteri Bottas (1’08”846), e il leader del mondiale Nico Rosberg (1’08”944), che non ha potuto migliorare perché ha trovato il compagno di squadra Hamilton in testacoda alla curva due. Kimi, invece, non è mai riuscito a centrare un giro pulito chiudendo all’ottavo posto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it