Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 July 2014

GP DI GRAN BRETAGNA – TERZO E QUINTO TEMPO PER FERNANDO E KIMI

Silverstone, 4 luglio

Prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna abbastanza interlocutoria, condizionata come è stata da un forte ma incostante vento, nonché da una bandiera rossa dopo un terzo dei 90 minuti a disposizione (incidente di Massa senza conseguenze) e infine da una prolungata esposizione di quella gialla (Ericsson) a mezz’ora dal termine.
Per i piloti della Scuderia Ferrari sono arrivati un terzo e un quinto posto. Fernando Alonso ha ottenuto come miglior tempo 1’36”263 percorrendo un totale di 23 giri. Stesso numero di passaggi completati anche per Kimi Raikkonen che ha fermato i cronometri a 1’36”703. I piloti della Scuderia Ferrari in mattinata hanno provato alcune nuove componenti e hanno poi svolto il consueto lavoro sull’assetto e sulla valutazione del comportamento delle gomme Pirelli.
Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Mercedes di Nico Rosberg, unico pilota sotto la barriera dell’1’36” con 1’35”424; secondo posto con 1’36”155 per il suo compagno di team Lewis Hamilton. Tra i due ferraristi si è inserito Daniel Ricciardo con la Red Bull.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it