Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 July 2014

GP DI GRAN BRETAGNA – TERZO E NONO TEMPO PER LA SCUDERIA FERRARI

Silverstone, 4 luglio

Terzo e nono tempo per i piloti della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Fernando Alonso ha fermato i cronometri sul tempo di 1’35”244 e ha percorso 32 giri. Kimi Raikkonen invece si è dovuto accontentare del nono miglior riscontro, ottenuto con il tempo di 1’36”554. Per lui i passaggi completati sono stati 29.
Nella seconda sessione entrambi i piloti hanno montato le gomme Medium, che tra le due portate in Inghilterra dalla Pirelli è la mescola più morbida. Fernando ha dimostrato di trovarsi rapidamente a proprio agio anche con queste coperture e ha sfruttato al meglio la gommatura della pista che è aumentata rispetto al mattino. Nel finale lo spagnolo ha simulato anche un long run con buoni tempi. Kimi invece non è riuscito a trovare un buon feeling e dovrà lavorare ancora per identificare un bilanciamento che gli permetta di spingere al massimo.
Il miglior tempo ancora una volta è stato ottenuto dalla Mercedes. Questa volta il più rapido è stato Lewis Hamilton che in 1’34”508 ha preceduto il compagno di team Rosberg. Dietro ad Alonso le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it