GP DI GERMANIA – SESSIONE DI INTENSO LAVORO PER LA SCUDERIA
La seconda sessione di prove libere del GP di Germania ha visto Kimi Raikkonen e Fernando Alonso ottenere rispettivamente il quarto e il nono tempo. Raikkonen è sembrato aver trovato un feeling migliore con la vettura rispetto alla mattinata e nei 38 giri percorsi è riuscito a tirare fuori un significativo 1’18”887. Fernando Alonso ha invece completato 32 passaggi fermando i cronometri a 1’19”329.
Il lavoro pomeridiano della Scuderia è stato focalizzato sulla regolazione dell’assetto e sulla valutazione del comportamento delle gomme Pirelli, specialmente le Supersoft, anche in funzione dei quasi 60 gradi di temperatura che sono stati raggiunti sull’asfalto. Negli ultimi 30 minuti entrambi i piloti si sono concentrati sulla simulazione di gara provando entrambe le mescole a disposizione.
Il miglior tempo ancora una volta è stato ottenuto da una Mercedes. Al contrario di quanto accaduto in mattinata, il più veloce è stato Lewis Hamilton in 1’18”341, 24 millesimi meglio del suo compagno Nico Rosberg (1’18”365). Terzo posto per Daniel Ricciardo con la Red Bull (1’18”443). Le vetture torneranno in pista domani mattina per la terza sessione di prove libere.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment