Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 July 2014

GP DI GERMANIA – TERZO E OTTAVO TEMPO PER FERNANDO E KIMI

Hockenheim, 19 luglio

Terzo e ottavo tempo nelle ultime prove libere del Gran Premio di Germania per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. In una mattinata già molto calda sotto il profilo delle temperature, i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso rispettivamente undici e otto giri.
La sessione è iniziata lavorando in configurazione gara con le gomme Soft, la mescola più dura portata dalla Pirelli. Nella seconda parte dell’ora a disposizione si è invece provato in ottica qualifica, con tutti i piloti che hanno girato con pneumatici Supersoft.
Fernando ha ottenuto come miglior tempo 1’18”384 mentre Kimi ha fermato i cronometri a 1’18”842. Per il finlandese però la sessione non è stata priva di difficoltà. Sulla sua F14 T è stato infatti identificato un problema ad una componente legata alla pompa della benzina, che si è deciso di sostituire in vista delle qualifiche. La sessione di Raikkonen è dunque finita in anticipo.
Il miglior tempo è stato fatto segnare dalla Mercedes di Nico Rosberg in 1’17”779. Alle sue spalle, a 601 millesimi di distacco, il compagno Hamilton. Tra Alonso e Raikkonen si sono inseriti Massa, Bottas, Magnussen e Ricciardo. Alle 14 le qualifiche.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it