BLANCPAIN ENDURANCE SERIES: TRIONFO FERRARI ALLA 24 ORE DI SPA
Alla fine di 24 estenuati ore di gara, davanti ad un pubblico letteralmente andato in delirio per l’esaltante spettacolo offerto dalla “24 Ore di Spa-Francorchamps”, una delle più importanti classiche del panorama automobilistico mondiale, la Ferrari trionfa conquistando il gradino più alto del podio nelle categorie Pro Am Cup e Gentlemen.
Nella Pro Am Cup ha vinto la vettura numero 53 del team AF Corse condotta da Andrea Bertolini, Niek Hommerson e da Louis Machiels. In seconda posizione è giunta la BMW della Ecurie Ecosse. Chiude in terza posizione la Ferrari 458 Italia GT3 numero 52 del team AF Corse condotta da Wyatt, Rugolo, Lowndes e Piccini.
Nel Gentlemen Trophy si aggiudica la vittoria la vettura di AF Corse numero 51 affidata al bielorusso Alexander Talkanitsa, al francese Cedric Mezard, al britannico Peter Mann e al portoghese Francisco José Burnay Erera Lobo Guedes. La piazza d’onore è andata, invece, all’Audi del Team Parker, mentre il gradino più basso del podio è andato alla Ferrari del team AF Corse condotta dall’equipaggio formato da Jean-Marc Bachelier, Yannick Mallegol, da Howard Blank e da Francois Perrodo.
La gara assoluta è stata vinta dall’ Audi numero 1 con al volante Markus Winkelhock, René Rast e Laurens Vanthoor.
Notizie positive arrivano invece sulle condizioni di salute di Marcus Mahy, il pilota del team Kessel Racing, vittima di un bruttissimo incidente all’inizio della quinta ora di gara nella 24 Ore di Spa-Francorchamps. Al momento il pilota è cosciente ed è sotto stretta osservazione presso l’ospedale CHU di Liegi.
Il prossimo appuntamento con il campionato Blancpain Endurance Series sarà dal 22 al 24 agosto sul circuito dello Slovakia Ring, in Slovacchia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment