FERRARI CHALLENGE ITALIA 2006 - Lo squadrone del Team Motor punta tutto sulla nuova F430
Annata importante per il Ferrari Challenge il 2006, soprattutto per l'introduzione della nuovissima F430 Challenge: l'ultima berlinetta della Casa del Cavallino rampante, con ben 490 CV a disposizione correrà, come sempre, nelle due categorie, il Trofeo Pirelli, riservato ai piloti professionisti e semi-professionisti e la Coppa Shell, tendenzialmente riservata invece ai gentlemens drivers, ma separatamente da chi, ancora per quest'anno, ha deciso di gareggiare invece con le vecchie 360 Modena, a cui non solo è riservata un'altra categoria a parte, ma anche gare separate.
Lo squadrone capitanato dal Team Motor di Modena, diretto sempre dall'Ing. Mario Vincenzi, quest'anno si affiderà solo alle nuove F430, andando ancora una volta all'attacco del campionato con una formazione solo parzialmente rinnovata.
Al confermatissimo Domenico, "Mimmo", Schiattarella, si affiancherà Zoboli, come compagno di guida; mentre Andrea Belluzzi si riconferma ancora solo anche al volante della F430 e Turrini, nella Coppa Shell, s'alternerà invece alla guida con Frosinini, poi ancora Giraudi in solitario e due nuovi giovani, che entreranno a far parte del Team Motor/Malucelli.
Mimmo Schiattarella e soprattutto l'Ing. Mario Vincenzi, sono molto fiduciosi per i risultati che la nuovissima F430 Challenge potrebbe loro garantire; soprattutto perché si tratta di una vettura maggiormente professionale, rispetto alla vecchia 360 Modena Challenge, che meglio si può adattare alle varie regolazioni che il pilota deciderà, volta per volta, insieme ai tecnici del Team Motor, ed ancora che potrebbe meglio mettere in evidenza, le doti di guida da vero pilota, quale l'esperienza di un "veterano" delle corse come lo stesso Schiattarella, può garantire.
Il primo appuntamento è previsto per il weekend dal 25 al 26 marzo sul circuito di Imola. A seguire tutti gli altri 6 appuntamenti, secondo il calendario, diramato dalla Ferrari Corse Clienti e chi Vi riproponiamo sotto:
5-26 MARZO - IMOLA
13-14 MAGGIO - MISANO
27-28 MAGGIO - VALLELUNGA
17-18 GIUGNO - MUGELLO
8-9 LUGLIO - MONZA
23-24 SETTEMBRE - MUGELLO
28-29 OTTOBRE - FINALI MONDIALI VALLELUNGA
Comments
Nessun commento presente
Add Comment