Venturi torna in pista con la nuova GT3
La Venturi Heritage ha completato il suo primo test sul circuito del Paul Ricard, lo scorso 7 e 8 marzo, con Olivier Beretta alla guida, in occasione delle prove ufficiali FIA per il campionato GT3.
Questa presenza in pista alla data progettata consolida tutti gli sforzi intrapresi dalla Marca di Gyrfalcon, fin da quando annunciò il suo ritorno alle competizioni nel Campionato europeo FIA GT3.
Il primo step aerodinamico del programma Venturi, si è subito rivelato in pista molto buono e dal considerevole potenziale, anche se la prestazione globale della Venturi Heritage è stata poi notevolmente penalizzata da dei problemi alla scatola del cambio.
Il primo test in pista ha, in ogni caso, permesso di raccogliere molte e preziose informazioni, prima d'iniziare un programma completo di prove, previsto già nei prossimi giorni, sotto la direzione tecnica di Gerard Ducarouge ed in collaborazione diretta con il Team JMB Racing: la squadra che porterà in gara 3 Venturi in questa stagione.
Beretta dopo questi 2 giorni di prove ha così dichiarato: "la macchina si può considerare completamente nuova e noi abbiamo appena completato il suo primo test. La struttura complessiva ha fatto un lavoro eccellente in pochissimo tempo. E' sicuramente una buona partenza: la Venturi ha solo cinquanta chilometri nel tachimetro, mentre la maggior parte dei suoi concorrenti hanno già completato molte sessioni di test. Anche per questo la Venturi Heritage incarna il vero spirito della serie GT3".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment