GP della Malesia - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 6° 1.37.043 4 giri telaio 253
Felipe Massa: 7° 1.37.557 18 giri telaio 252
Temperature: aria 31/32 °C, pista 37/39 °C
Prove libere - Seconda sessione
Felipe Massa: 4° 1.35.924 22 giri telaio 252
Michael Schumacher: 7° 1.36.617 17 giri telaio 253
Temperature: aria 34 °C, pista 42/43 °C
Jean Todt: "Sono contento di essere qui in Malesia, un Paese che mi è entrato nel cuore negli ultimi anni e che trovo straordinario. Come sempre, la giornata del venerdì è dedicata principalmente al confronto dei due tipi di gomme che la Bridgestone ci mette a disposizione. Oggi questo lavoro è stato svolto principalmente da Felipe, considerato che - purtroppo - aveva dovuto montare sulla sua vettura un nuovo propulsore. La pista sembra aver confermato il buon potenziale espresso dalla vettura e dalle gomme Bridgestone nelle prove invernali e nella prima gara in Bahrain. Siamo competitivi in configurazione da gara e contiamo di esserlo anche nelle qualifiche di domani, che saranno molto serrate come accaduto a Sakhir sabato scorso. Come tradizione qui in Malesia, le condizioni meteorologiche mettono a dura prova vetture, piloti e anche le squadre che lavorano nei box."
Felipe Massa: "Penso che la giornata sia andata molto bene. Abbiamo lavorato in funzione della gara, effettuando lunghe serie di giri. La vettura si è comportata bene sia con gomme usate che con pneumatici nuovi e sono molto soddisfatto del ritmo che possiamo tenere. Abbiamo un'ottima vettura in vista di domenica. Le qualifiche per me domani saranno un po' difficili, considerato che dovrò poi scontare la penalità per la sostituzione del propulsore ma, dopo quanto abbiamo visto oggi, resto fiducioso sulle mie possibilità di fare un bel risultato in gara."
Michael Schumacher: "In generale, siamo contenti di come sono andate le cose nelle prove libere. Verso la fine della sessione siamo riusciti a migliorare l'assetto della vettura. Per quanto riguarda i tempi - mettendo da una parte i terzi piloti, che svolgono un lavoro differente dagli altri - credo che il quadro sia abbastanza chiaro. Forse sarei potuto essere un po' più veloce con le gomme nuove nella mia prima uscita in pista ma ho perso tantissimo tempo in una curva nel terzo settore. La consistenza degli pneumatici Bridgestone sembra piuttosto buona, il che è molto importante. Lo è meno l'essere più o meno veloci sul giro singolo perché la prestazione migliora comunque lungo il fine settimana. Ritengo che siamo competitivi e spero che potremo lottare per la pole position e per la vittoria anche qui in Malesia."
Ross Brawn: "Direi che è stata una buona giornata, durante la quale abbiamo svolto un'approfondita valutazione dei due tipi di gomme Bridgestone disponibili. Il bilanciamento della 248 F1 è molto buono: ci sono un paio di dettagli che dobbiamo sistemare ma abbiamo tutto il tempo per farlo. Anche i piloti sono contenti delle vetture e si sono dimostrati molto costanti nelle prestazioni."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment