Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 March 2006

AMA - HODGSON VELOCE A INFINEON NONOSTANTE POCO TEMPO PER I TEST

Venerdi Mar 17 2006
Test - Infineon

Sonoma (California) 17 marzo 2006: Il team Parts Unlimited Ducati è stato ostacolato dalle cattive condizioni meteorologiche durante i test all’Infineon Raceway di giovedì e venerdì. La pioggia e il freddo hanno impedito ai piloti Neil Hodgson e Ben Bostrom di girare a lungo in pista con le loro Ducati 999 Superbike sullo spettacolare tracciato a nord di San Francisco, ad appena trenta minuti dal famoso Golden Gate Bridge. I test di giovedì sono stati del tutto annullati per pioggia, mentre venerdì è stato possibile effettuare solo pochi giri con temperature rigide sul circuito da 2,2 miglia (3,54 chilometri) a partire da poco prima di mezzogiorno. Alcuni team hanno lasciato in anticipo il circuito.

Il tempo sul giro di Neil Hodgson, realizzato sulla pista ancora "sporca" in 1:38.1, è risultato a pari merito il migliore di questi test secondo il cronometraggio non ufficiale. Ben Bostrom, che venerdì ha lavorato per testare diversi componenti della Ducati 999 per la sua squadra, ha ottenuto un miglior tempo di 1:39.8.


"Sono soddisfatto di questi test, anche se siamo riusciti a girare solo per parte di una sola giornata," ha detto il Direttore Tecnico del Team Gabriele Raccio. "I tempi sul giro non erano brillanti rispetto ai record a causa della pioggia, ma siamo riusciti a fare un po’ di lavoro. Neil è stato veloce rispetto agli altri con il suo tempo di 1:38.1, miglio giro a pari merito con Tommy Hayden venerdì pomeriggio. L’obiettivo principale di Ben invece oggi era un po’ diverso. Ha provato alcuni pezzi sulla moto e non abbiamo regolato l’assetto per fare un giro veloce. Le condizioni saranno molto diverse quando si verrà a correre qui."

"La pista era davvero troppo sporca al mattino e troppo fredda nel pomeriggio per poter fare granché in termini di preparazione dell’assetto per la gara," ha spiegato Bostrom. "Però abbiamo lavorato sui rapporti e sui freni e ho ripreso confidenza con il circuito dopo un anno di assenza. E’ stato bello ritornare a girare qui."

La prossima gara del campionato AMA Superbike è in programma al Barber Motorsports Park il 21-23 aprile.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it