ALMS - ARRIVERA' LA MASERATI MC12 DEL TEAM GOH?
Infatti, dopo le prove preliminari per la prima gara 2006 del JGTC, la 300 Km di Suzuka, i responsabili del team Goh si sono subito resi conto che la battaglia con i "mostri" giapponesi, quasi prototipi da gara della categoria JGTC500 sono, di fatto, inavvicinabili per la Maserati MC12 "di serie". Occorreva una costosissima e complicata preparazione ed elaborazione specifica della macchina e, a quel punto, non essendoci più tempo, si è preferito ritirare la macchina dalla gara (svoltasi la scorsa domenica).
Ora sembra si possa aprire la prospettiva di una partecipazione nella serie USA ALMS dove, tra l'altro, la Maserati ha già corso in forma ufficiale lo scorso anno, proprio con la MC12.
Chiaramente, per la Maserati MC12 a disposizione del Team Goh non occorre una preparazione specifica ulteriore per affrontare l'ALMS che, a questo punto risulterebbe, almeno economicamente, anche molto più vantaggioso.
Infine, aggiungiamo noi, sarebbe bello poter rivedere, anche quest'anno almeno una Maserati MC12 nell'ALMS: pur se in forma non ufficiale: colmerebbe almeno in parte il vuoto lasciato dal Team ufficiale Maserati che, terminato il programma stabilito, quest'anno ha altre priorità.
Sicuramente anche agli americani, ne siamo sicuri, farebbe piacere, rivedere almeno una Maserati in gara!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment