Michael Schumacher: "Sono molto soddisfatto delle prime due gare"
Le gare come quelle della Malesia sono tipiche d'inizio stagione: non completamente positive, segnate da alcuni guasti e da alcuni intoppi ma nelle quali alla fine si tira un respiro di sollievo. Questo si applica anche alla situazione di Michael Schumacher dopo la seconda gara della stagione 2006, quando lunedì è partito per l'Australia con sua moglie Corinna per godersi alcuni giorni di relax prima di concentrarsi nuovamente in vista del Gran Premio d'Australia a Melbourne. "Logicamente ora penseremo a Melbourne - ha dichiarato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro -. Domenica sera abbiamo svolto un lungo e positivo debriefing, durante il quale abbiamo analizzato nel dettaglio la gara di Sepang; il prossimo Gran Premio costituisce il nostro primo obiettivo. Sappiamo che la pista di Albert Park è tendenzialmente molto più favorevole a noi rispetto a quella di Sepang e per questo siamo molto più fiduciosi. In Malesia volevamo ottenere dei punti e ci siamo riusciti e quindi non è andata affatto male, ora in Australia dovrebbe andare anche meglio".
Inizialmente Michael aveva pensato di tornare in Europa per effettuare alcuni test, ma questo non gli avrebbe giovato per il cambio di fuso orario, per l'adattamento al clima e soprattutto per il previsto programma di test, quindi ha modificato il suo programma prevedendo un po' di esercizio fisico e qualche giorno di relax: "Visto che non era strettamente necessario, non avrebbe avuto senso fare un viaggio di ritorno - ha continuato il sette volte campione del mondo - e noi siamo perfettamente allineati con le nostre scadenze. Sarebbe quindi stato solo controproducente".
La Scuderia sta rispettando i piani anche nell'ottica più ampia dell'intera stagione: si sapeva infatti che nelle prime gare non si sarebbe stati completamente alla pari con la Renault e nessuno si è stupito di ciò, neppure dopo il duro lavoro svolto nei test invernali. In ogni caso l'obiettivo era di mettere alla prova soprattutto l'affidabilità ed ottenere punti, che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi alla lotta al titolo: "Nel complesso quindi sono molto soddisfatto delle prime due gare della stagione, che sono andate come ci aspettavamo. E nelle prossime settimane dovremmo andare ancora meglio"
Comments
Nessun commento presente
Add Comment