Gallardo per veri lamborghinisti
La modifica non viene certo dalla Casa madre di Sant'Agata Bolognese che, sulla "piccola" Gallardo ha, al contrario, progettato un'apertura tradizionale delle portiere, per evidenti ragioni di costi industriali, ma anche di praticità d'uso per gli stessi clienti.
Quegli stessi clienti Lamborghini, per tradizione sempre molto appassionati e con un particolare gusto per la spettacolarità, che però, non potendo puntare sulla "grande", ma ancor più costosa Murciélago (la quale, per inciso, ha conservato la tipica apertura Lamborghini delle portiere), sono invece rimasti un poco delusi, proprio dall'apertura "normale" delle porte del pur ottima Gallardo.
Ci ha pensato la BF Performance, azienda svizzera specializzata in trasformazioni sulle vetture Lamborghini, proponendo questo speciale kit per la Gallardo che ha, come principale elemento di richiamo, proprio l'apertura delle porte, se non proprio "a forbice", come le più pure Lamborghini (dalla Countach in poi), perlomeno, potremmo definirla "a elitra": a metà strada tra il sistema Lamborghini e quello delle più famose Sport e GT da competizione!
A completare il kit, oltre ai grintosi (ma sin troppo vistosi) cerchi maggiorati e verniciati in nero opaco, anche un utile ma discreto spoiler anteriore, che aumenta la deportanza alle alte velocità, garantendo un certo margine aggiuntivo di sicurezza attiva.
Al posteriore spicca invece l'introduzione di un grintoso alettone, verniciato non in tinta ma sempre nero opaco, che dona alla Gallardo un aspetto molto "racing".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment