Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 March 2006

Appuntamento con la Ferrari a Imola nel prossimo weekend

Maranello, 23 marzo 2006

La quattordicesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli si aprirà all'autodromo di Imola (Bologna) nel prossimo fine settimana. L'evento segnerà il debutto delle nuove F430, al fianco delle quali scenderanno in pista ancora per questa stagione alcune 360 Modena. Saranno circa trenta le vetture schierate nella serie monomarca, che vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell.

In concomitanza, sullo stesso circuito, scatterà il campionato italiano Gran Turismo, dove farà la prima apparizione agonistica europea la Ferrari F430 GTC, che ha centrato il terzo gradino del podio in classe GT2 nella 12 Ore di Sebring (Florida), sua gara d'esordio assoluto.

L'appuntamento di Imola rientra nel pacchetto di agevolazioni per tutti i soci Scuderia Ferrari Club, che potranno acquistare il biglietto d'ingresso con una riduzione del 50%. Tre fortunati tifosi ufficiali avranno l'opportunità - previa estrazione a sorte - di effettuare alcuni giri dimostrativi su un'auto del Cavallino Rampante, come passeggeri accanto ad un pilota.

La giornata di sabato sarà interamente riservata alle prove libere e di qualificazione, mentre domenica verranno disputate le corse tipo endurance con pit stop (diretta TV delle competizioni mattutine Challenge e GT in esclusiva su Mediaset Premium 2 del digitale terrestre, a partire dalle ore 10.10; differita delle fasi pomeridiane sul canale Premium 4 del medesimo bouquet, con inizio alle ore 17.40).

La copertura televisiva del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli prevede anche quest'anno news nella rubrica ''Studio Sport'' di Italia 1 ed inoltre highlights nei seguenti programmi: ''Ruote & Motori'' (RaiSport Satellite), ''Zona Motori'' (SportItalia) e ''Campionati AciSport'' (Nuvolari).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it