Doppiette di Postiglione e Francescon a Imola nel Ferrari Challenge
Il circuito di Imola (Bologna) ha ospitato oggi le prime competizioni stagionali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, campionato monomarca giunto alla sua quattordicesima edizione. Il programma odierno ha segnato il debutto in gara delle nuove F430, al fianco delle quali scendono in pista ancora per quest'anno alcune 360 Modena.
Nello schieramento riservato alle F430, la categoria principale ha fatto registrare il doppio successo di Vito Postiglione (Stile F). In gara-1 il pilota di Potenza ha preceduto sul traguardo Quinto Stefana (Rossocorsa) ed Andrea Belluzzi (Motor), nell'ordine, anticipando poi Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Fabio Santaniello (team Maranello) al termine della prova pomeridiana.
Cristian Francescon (team Forza) si è aggiudicato entrambe le corse tra i gentleman driver della Coppa Shell, vincendo la competizione del mattino davanti all'equipaggio Prinoth/Sauto (Ineco) e a Antonio Forato (Ineco/Ram). In gara-2 il resto del podio è stato completato ancora dal duo Prinoth/Sauto e da Massimo Mantovani (Stile F), rispettivamente secondo e terzo.
Nel raggruppamento dedicato alle 360 Modena, i successi sono invece stati appannaggio rispettivamente di Giorgio Sernagiotto (Motor) e Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa).
Il girone italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in pista nel fine settimana del 14 maggio a Misano Adriatico (Rimini).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment