Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 March 2006

Schumacher: "Ansioso di tornare in pista"

Maranello, 27 marzo 2006

Michael ha appena concluso una settimana di vacanza, una luna di miele, come l'ha chiamata lui, dopo la gara in Malesia, uno dei pochi periodi dedicati solo a se stesso e alla moglie Corinna. Una tradizione che la coppia conserva in concomitanza del Gran Premio d'Australia, e che anche questa volta si sono goduti intensamente. "Finalmente abbiamo avuto del tempo per noi soli - ha dichiarato Michael -, Infatti nelle settimane precedenti all'inizio della stagione sono stato molto impegnato con i test. Poi le prime due gare si sono svolte una di seguito all'altra, tanto che non abbiamo avuto molte occasioni di trascorrere del tempo insieme. Quindi questo periodo mi ha fatto più che bene". Come degna conclusione della settimana Michael e Corinna hanno preso parte alla festa di chiusura dei giochi del Commonwealth a Melbourne: "Una serata meravigliosa e uno spettacolo molto suggestivo" . Probabilmente prima del definitivo inizio del week-end di gara trascorreranno ancora due o tre giorni in qualche altra località.

Ma Michael non sarebbe Michael se avesse fatto passare la settimana senza fare nulla.


Naturalmente ha svolto il suo quotidiano allenamento e si è preparato con molta cura per il prossimo week-end di gara: "La cosa importante è che questa volta non avrò alcun problema di adattamento al clima e al cambio di fuso, infatti ci siamo adattati gradatamente: prima in Bahrain, poi in Malesia e infine in Australia" - ha dichiarato il sette volte Campione del Mondo, sorridendo -. Affronteremo quindi il prossimo appuntamento in piena forma e ad essere totalmente sinceri non già non vedo l'ora. Sebbene la gara della Malesia non sia propriamente andata secondo i nostri desideri, l'inizio della stagione è nel complesso molto soddisfacente e sono desideroso di migliorare ancora ottenendo un buon risultato a Melbourne. Per tradizione questa gara mi piace ed è andata quasi sempre bene per noi. Sono convinto che questa volta il risultato sarà migliore di quello dell'anno scorso. Tenteremo di riprendere l'andamento positivo avuto nella prima gara della stagione e penso che sarebbe realistico ottenere un risultato intermedio tra quello del Bahrain e quello della Malesia. Ma naturalmente faremo tutto il possibile per andare il più lontano possibile"

Come sempre il week-end di gara in Australia inizia con appuntamenti degli sponsor. Mercoledì pomeriggio Michael inizierà con Shell e Vodafone e giovedì sarà per la prima volta in circuito all'Albert Park . Venerdì sarà invece alla guida della sua Ferrari. "Sono ansioso di iniziare - ha concluso Michael -, forse dipende dal fatto che quando si è in vacanza si stacca completamente, tuttavia ho già i sintomi dell'astinenza. Ora desidero che la lotta abbia di nuovo inizio".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it