BAYLISS (DUCATI XEROX TEAM) TORNA AL COMANDO NEL PRIMO GIORNO DI TEST UFFICIALI SUPERBIKE A VALENCIA
Testing - Valencia
Ancora una volta è Troy Bayliss (Ducati Xerox Team) il pilota da battere nel primo giorno di test ufficiali Superbike, in svolgimento sul circuito di Valencia fino a mercoledì.
Il test, insieme a quello previsto a Misano Adriatico il 12-13 aprile, è stato inserito nel calendario dopo le prime due gare extra-europee dalla FG Sport per permettere a tutti i team Superbike di prepararsi al meglio per la fase europea del campionato.
Con il miglior crono della giornata, ottenuto nel corso del turno della mattinata, il capoclassifica Bayliss ha dimostrato di essere in uno stato di forma eccezionale. Il suo tempo di 1'35.220 è stato quasi un secondo inferiore a quello di Troy Corser (Suzuki), che si è piazzato in seconda posizione. Il compagno di squadra nel team Ducati Xerox Lorenzo Lanzi, ha ottenuto il sesto posto, ma a soli tre decimi dal passo di Corser.
"Oggi è andato tutto bene per me" ha dichiarato Bayliss. "L'unico problema è la pista, che è più lenta di quando abbiamo provato qui a febbraio, perché fa più caldo e c'è più vento. Anche se non abbiamo grandi novità da provare qui a Valencia, nella mattina ho subito stabilito un buon ritmo, ma nel pomeriggio le condizioni della pista si sono deteriorate e non sono riuscito a migliorare, quindi abbiamo concluso la sessione con mezz'ora di anticipo."
"Sono abbastanza contento della mia prestazione di oggi" ha dichiarato Lanzi. "Abbiamo subito trovato gli assetti giusti e sono stato uno dei pochi piloti a abbassare il mio tempo nel turno del pomeriggio. Abbiamo ancora due giorni per migliorare ma sono convinto che siamo sulla strada giusta".
I TEMPI:
1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'35.220
2. Corser (Suzuki) 1'36.080
3. Barros (Honda) 1'36.292
4. Haga (Yamaha) 1'36.309
5. Muggeridge (Honda) 1'36.327
6. Lanzi (Ducati Xerox) 1'36.360
7. Walker (Kawasaki) 1'36.420
8. Kagayama (Suzuki) 1'36.725
Comments
Nessun commento presente
Add Comment