Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 March 2006

SECONDO GIORNO DI TEST UFFICIALI FGSPORT A VALENCIA: BAYLISS (DUCATI XEROX TEAM) SEMPRE AL COMANDO

Martedì Mar 28 2006
Testing - Valencia

Anche la seconda giornata di test ufficiali FG Sport a Valencia si è svolta sotto il segno di Troy Bayliss. L'australiano del Ducati Xerox Team è stato il più veloce in assoluto sulla pista spagnola, ha abbassato ulteriormente il proprio tempo di ieri e ha messo un po' sotto pressione i suoi rivali più accreditati.

Il 36enne, leader della classifica dopo la vittoria nella gara di casa tre settimane fa, ha concluso le quattro ore di prove previste oggi con un tempo di 1'34.987, ottenuto nel corso del turno della mattinata. Il tempo di Troy è di mezzo secondo più veloce del compatriota della Suzuki, l'iridato Troy Corser. Bayliss è stato protagonista di una innocua scivolata durante gli ultimi minuti del turno pomeridiano, mentre provava una nuova gomma anteriore.



"Anche la giornata di oggi è andata molto bene" ha commentato Bayliss. "Nel turno della mattina le condizioni della pista erano buone e sono riuscito a scendere sotto il tempo di 1'35, che non è male. Nel pomeriggio mi sono concentrato sulla simulazione di gara e ho terminato in un tempo simile a quello della gara dello scorso anno, con condizioni molto diverse. Sono scivolato, senza conseguenze, verso la fine della sessione, quando facevo alcuni giri veloci con una nuova gomma anteriore più morbida. Conto di migliorare domani mattina, la cosa più importante ora è concludere un altro 'long-run' nel pomeriggio in vista della gara di aprile."

Qualche progresso anche per il compagno di squadra nel Ducati Xerox Team Lorenzo Lanzi, sesto ieri, che fa un balzo in avanti per quanto riguarda il proprio miglior tempo, tre decimi in meno (1'36.009), ma scivola in settima posizione in classifica, scavalcato da Chris Walker ((Kawasaki), Yukio Kagayama (Suzuki) e Fonsi Nieto (Kawasaki).

"Ho provato una serie di nuove soluzioni sull'anteriore e siamo riusciti a trovare un setting che mi piace" ha dichiarato Lanzi. "Oggi sono molto soddisfatto della mia prestazione dato che ho fatto moltissimi giri in 1'36. Domani faremo una simulazione di gara e sono convinto che andrò molto forte."

CLASSIFICA TEMPI (dopo due giorni):
1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'34.987
2. Corser (Suzuki) 1'35.571
3. Haga (Yamaha) 1'35.618
4. Walker (Kawasaki) 1'35.827
5. Kagayama (Suzuki) 1'35.899
6. Nieto (Kawasaki) 1'35.974
7. Lanzi (Ducati Xerox) 1'36.009
8. Muggeridge (Honda) 1'36.034
9. Xaus (Ducati) 1'36.175
10. Pitt (Yamaha) 1'36.215

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it