Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 March 2006

7° Concours d'Élégance Salvarola Terme

23/03/2006Modena

Una Maserati si aggiudica il premio ''Best of Show'' del Concours d'Élégance di Salvarola Terme!

La settima edizione del Concours d'Élégance di Salvarola Terme, che ha avuto luogo il terzo fine settimana del mese di marzo, ha dato il via in grande stile alle manifestazioni in programma per "Modena Terra di Motori", un appuntamento divenuto ormai una vera e propria tradizione. La kermesse, sponsorizzata da Maserati e dedicata alle auto d’epoca di più prestigioso lignaggio, ha visto aumentare anno dopo anno il novero degli iscritti ed il numero degli spettatori.

I partecipanti hanno consacrato buona parte della giornata di sabato alla visita delle attrazioni locali: il Palazzo Ducale di Sassuolo, il Museo Stanguellini di Modena, l’acetaia Malpighi, rinomata per il suo aceto balsamico.

La votazione si è tenuta domenica mattina, presso i prestigiosi bagni termali di Salvarola Terme, 25 Km a sud di Modena, dove è stato servito un pranzo sontuoso.



Dopo una variopinta sfilata, tutte le vetture si sono trasferite a Modena, in Piazza Grande, per la cerimonia di consegna dei premi, che ha avuto luogo davanti ad una folla entusiasta. Grandi onori sono stati tributati alla stupenda Maserati A6GCS Berlinetta Pininfarina del 1954 di proprietà di Umberto Panini. Il famoso collezionista, che acquistò le vetture dal museo della società oltre un decennio fa, ha vinto meritatamente il trofeo "Best of Show" per la sua straordinaria automobile, uno dei quattro esemplari prodotti. La vettura ha dovuto affrontare una concorrenza agguerrita composta, tra gli altri, da esemplari unici di Lancia, Alfa Romeo e Rolls-Royce risalenti al periodo anteguerra.

Situato alle porte di Modena, il Museo Panini, che, tra le diverse attrazioni, ospita una delle più stupefacenti collezioni di vetture Maserati al mondo, può essere visitato facilmente, previo appuntamento, in qualunque giorno della settimana.

Per celebrare la grande passione per le auto da corsa che da sempre caratterizza la patria della Casa del Tridente, diverse manifestazioni di "Modena Terra di Motori" continueranno per tutto il mese di aprile.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it