GP d'Australia - Michael Schumacher: "Crediamo nella forza del nostro programma"
Per i piloti, la giornata di mercoledì a Melbourne è tradizionalmente dedicata agli appuntamenti con gli sponsor e anche quest'anno la consuetudine è stata rispettata. Michael, infatti, ha partecipato alla partita "Seven a Side Rugby", insieme ai membri della famosa nazionale Australiana dei Wallabee. Oggi il pilota della Scuderia è tornato al suo solito lavoro, iniziando il fine settimana del Gran Premio d'Australia con l'incontro media, nel paddock dell'Albert Park.
I giornalisti presenti hanno chiesto a Michael di tornare brevemente sul Gran Premio della Malesia, chiedendo per quale motivo la corsa non sia andata bene quanto quella di Sakhir: "E' vero, in Bahrain siamo sembrati più in forma - ha confermato il tedesco - ma dobbiamo chiederci quanto andasse bene la vettura in Malesia, dato che sono partito dieci posti più indietro in griglia e Felipe era ultimo".
Si è poi parlato del fatto che Massa a Sepang abbia concluso la corsa davanti al suo compagno di squadra, ma Schumacher non ritiene questo fatto particolarmente significativo: "Felipe ha fatto una buona gara ed è stato veloce - ha infatti commentato il sette volte Campione del Mondo - e ciò per me non è una sorpresa. E' sempre stato veloce, per tutto l'inverno. In Malesia non sono mai riuscito a trovare le condizioni ideali di traffico, quindi se leggiamo la corsa correttamente non mi sorprende affatto che sia arrivato davanti a me".
"Non è impossibile che qui arrivi la nostra prima vittoria - ha continuato Michael, riferendosi al prossimo fine settimana - siamo contenti delle nostre prestazioni rispetto agli avversari e abbiamo molta fiducia nelle potenzialità del nostro programma di sviluppo. In termini di affidabilità eravamo preoccupati per i motori pertanto abbiamo preferito sostituirli, ma alla fine è emerso che non sarebbe stato necessario farlo, pertanto non siamo impensieriti per quanto riguarda questo aspetto". Come la maggior parte del personale che lavora in Formula 1, Schumacher gradisce molto il passaggio in Australia: "Melbourne è uno degli appuntamenti più belli della stagione per quanto riguarda le cose da fare e il numero di tifosi presenti - ha dichiarato Michael -. E' così ogni anno, con la gara che si svolge nel cuore della città è sempre una grande festa". Infine una considerazione sul suo debutto nel mondo del rugby: "Mi sono divertito molto e I ragazzi con cui ho giocato sono stati ottimi compagni. Adesso capisco un po' di più le regole e lo spirito di questo sport che prima conoscevo davvero poco. Per fortuna il gioco non è stato troppo duro, ci sono andati leggeri!".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment