Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 March 2006

PARTS UNLIMITED DUCATI COMPLETA IL PROGRAMMA DI TEST A BARBER

Martedì Mar 28 2006
TEST - BARBER

Neil Hodgson e Ben Bostrom del Parts Unlimited Ducati Team hanno effettuato dei test al Barber Motorsports Park lunedì e martedì. A causa della cattive condizioni atmosferiche, i due piloti hanno dovuto concentrare tutto il lavoro nel pomeriggio di martedì. La pioggia caduta sullo stretto circuito da 2,3 miglia martedì mattina aveva infatti tenuto i team lontani dalla pista fino a mezzogiorno: nel pomeriggio, però, fervevano le attività sul tracciato di Birmingham. Fortunatamente, entrambi i piloti sono riusciti a portare a termine il programma di test con le loro Ducati 999 Superbike.

Neil Hodgson ha ottenuto un miglior tempo di 1:25.7, il quarto più veloce in assoluto. "E’ stato un test positivo su un circuito che non mette in risalto le doti della nostra moto. Abbiamo provato diverse cose ed eliminato alcune opzioni possibili per il weekend di gara. Ci aiuterà a sicuramente ad andare più veloci. Sono ottimista per la gara ma questa è una di quelle piste dove il pilota deve guidare di forza la moto," ha detto Neil Hodgson, che ha terminato al quarto posto la gara di Barber dello scorso anno. "E’ un tracciato molto fisico."

"Ci sarà parecchio da lavorare, ma credo che il segreto sia mantenersi regolari per tutta la gara ," ha detto Ben Bostrom, il cui miglior giro della giornata è stato di 1:26.5. "La cosa positiva di oggi è che siamo riusciti a fare altri giri e ad imparare alcune cose."

"Nonostante la pioggia, abbiamo portato a termine il nostro programma di test," ha detto il Direttore Tecnico del Team Gabriele Raccio. "Abbiamo fatto progressi con Neil negli ultimi due giorni. Ben e la sua squadra hanno provato molte configurazioni diverse per la moto e siamo certi che le cose andranno bene quando torneremo qui per la gara."

La prossima gara della serie AMA Superbike si disputerà al Barber Motorsports Park dal 14 al 16 aprile.

Tempi sul giro Non Ufficiali
1. Mat Mladin, Suzuki 1:24.7
2. Ben Spies, Suzuki 1:25.3
3. Jake Zemke, Honda 1:25.6
4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 1:25.6
4. Tommy Hayden, Kawasaki 1:25.6
6. Roger Hayden, Kawasaki 1:26.0
7. Aaron Yates, Suzuki 1:26.1
8. Miguel Duhamel, Honda 1:26.4
9. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 1:26.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it