Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 April 2006

GP d'Australia - Qualifiche

Melbourne, 1 aprile 2006

Qualifiche
Q1: MS 9° 1.28.228 5 giri FM 15° 1.28.868 6 giri
Q2: MS 11° 1.26.718 6 giri FM 16° - 2 giri
Temperature: aria 17 °C, pista 26 °C


Jean Todt: "E' stata una qualifica deludente. Nella seconda parte prima c'è stata l'uscita di pista di Felipe - gli è bastato toccare un cordolo con la ruota posteriore sinistra per perdere il controllo della vettura - poi Michael non è riuscito a sfruttare al meglio il primo treno di gomme e, nel secondo tentativo, qualche goccia di pioggia gli ha impedito di migliorarsi, anche se comunque non è stato quello il fattore determinante. Questo risultato non riflette il nostro potenziale ma dobbiamo accettarlo per quello che è. Domani, nonostante l'handicap di una posizione in griglia non certamente ideale, cercheremo di fare del nostro meglio per recuperare il terreno perduto oggi."



Michael Schumacher: "E' chiaro che non possiamo essere soddisfatti di questa qualifica. Nella seconda parte, ho usato due treni di gomme nuove ma non sono riuscito a sfruttarli al meglio. Certamente non mi hanno aiutato quelle gocce di pioggia cadute proprio quando stavo facendo il mio secondo tentativo ma il problema principale è che oggi ero troppo lento. Ora dobbiamo capire cosa sia accaduto e cercare di fare qualcosa per essere più veloci domani. La ventola che è rimasta sulla macchina quando sono uscito dai box? Eravamo subito dopo la bandiera rossa e quelli sono attimi davvero frenetici, può capitare che succeda qualcosa di simile. Non è certo piacevole dover essere così indietro sulla griglia ma cercheremo di tirare fuori il meglio da questa situazione."

Felipe Massa: "E' un vero peccato perché, quando sono uscito di pista, stavo facendo un buon giro. Ero entrato in curva 11 quando ho perso il controllo del posteriore: ho toccato il cordolo e per me non c'è stato più nulla da fare. Fortunatamente non ho avuto nessun danno fisico e questa è la cosa più importante. E' stato un peccato - lo ripeto - ma dobbiamo prenderne atto. Ora dobbiamo concentrarci sulla preparazione della gara e cercare di ripetere quanto abbiamo fatto in Malesia."

Ross Brawn: "Siamo stati un po' in difficoltà questo pomeriggio. Le condizioni della pista non erano quelle ideali per noi e, magari, gli pneumatici che abbiamo scelto vanno bene per la gara, meno per le qualifiche se ci sono temperature come quelle di oggi. Ora dobbiamo sperare che domani faccia un pochino più caldo, che la pista si pulisca e che le gomme lavorino bene. Per quanto riguarda l'uscita di pista di Felipe, dobbiamo analizzare attentamente i dati per capire bene cosa sia accaduto."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it