Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 April 2006

Eurosport/KSO e la svedese SimBin hanno siglato un accordo per la produzione del videogioco del FIA WTCC, che uscirà a fine stagione.


Eurosport/KSO e la svedese SimBin, azienda leader nel campo dei videogiochi motoristici, hanno siglato un accordo per la produzione del videogioco ufficiale del FIA WTCC, che sarà lanciato sul mercato alla fine della stagione.

L'accordo durerà fino al 2008 coinvolgendo varie piattaforme di giochi.

"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questa prestigiosa assegnazione, tenendo a mente che la FIA ha tre campionati del mondo: Formula 1, Rally e WTCC. Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato duramente fin dal 2004 per raggiungere questo obiettivo. Il WTCC ci dà l'opportunità di utilizzare pienamente le nostre esperienze sia nel campo motoristico che in quello dei videogiochi. Sarà molto eccitante lavorare a fianco dei team, i costruttori e Eurosport/KSO" said Henrik Roos, capo esecutivo SimBin.

"Abbiamo pensato a un gioco che riproduca fedelmente l'esperienza del WTCC nel campo dei videogiochi. SimBin col suo background sportivo e l'eccellente record dei suoi precedenti prodotti assicurerà ai nostril tifosi-giocatori un gioco di alta qualità. I risultati potranno essere goduti sia sui PC che sulle console" ha commentato Jacques Behar, presidente di KSO Chairman e dirigente di Eurosport.

L'accordo è stato siglato ufficialmente con una stretta di mano tra Behar e Roos durante la conferenza stampa di presentazione della prova inaugurale del Mondiale 2006, quella di Monza.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it