WTCC MONZA - Priaulx vince Gara 1
Il campione del mondo in carica, Andy Priaulx, inizia nel migliore dei modi la nuova stagione aggiudicandosi Gara 1 di Monza dopo aver guadagnato la pole durante le qualifiche. Sin dall’inizio il pilota della BMW ha creato il vuoto nei confronti degli avversari, tra i quali si è distinto il francese Yvan Muller, secondo, che ha preceduto l’altra SEAT del compagno di scuderia James Thompson.
Dopo un buon avvio, Augusto Farfus è stato vittima di un incidente con l'Alfa Romeo di Tavano, mentre si trovava al secondo posto. Ne hanno approfittato Dirk Muller e Yvan Muller, che si sono dati battaglia per la seconda piazza dietro l'irraggiungibile Priaulx.
Gara 1 ha visto l'entrata in pista della safety car dopo una collisione tra Colciago e la Peugeot di Edman. Alla ripartenza, Zanardi, Tarquini e Rydell si sono trovati a lottare per la sesta posizione. Si sono susseguiti numerosi sorpassi ma a spuntarla alla fine è stato Tarquini, davanti a Rydell e Zanardi.
Farfus, ottavo, si è guadagnato la pole per Gara 2, dove per decidere l'ordine di partenza si inverte quello dei primi otto della prova precedente. La prima Chevrolet è stata quella di Alain Menu, finita al decimo posto. Nella categoria Indipendenti, Balzan è stato il migliore classificandosi nono.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment