Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 April 2006

WTCC MONZA - Farfus sorprende in Gara 2

Il brasiliano si aggiudica una seconda prova ricca di emozioni e di colpi di scena. Vanno fuori tra gli altri Priaulx, vincitore di Gara 1, e Zanardi. In classifica generale al comando si porta il francese Yvan Muller, secondo in entrambe le prove.

Se la gara inaugurale della nuova stagione del Mondiale Turismo era stata interessante, la seconda prova è stata ancora più spettacolare.

Il giovane brasiliano dell'Alfa Romeo N. Technology, Augusto Farfus, ha stupito tutti vincendo in maniera trionfale. Subito protagonista di una ottima partenza, Farfus si è lasciato immediatamente alle spalle Alex Zanardi, anche lui partito in prima fila in virtù dell'inversione dei primi otto dopo Gara 1. Così i vari Tarquini, Rydell, Muller, Thompson, Dirk e Priaulx si davano battaglia per la terza posizione. Proprio le vetture di questi ultimi tre piloti si toccavano fra di loro dopo una curva e mentre Thompson riusciva a proseguire la corsa, Dirk e Priaulx finivano fuori pista finendo anzitempo la loro gara.

Alessandro Balzan intanto recuperava posizioni su posizioni fino alla quinta posizione, mentre Tarquini, fallito il tentativo di sorpasso su Zanardi, veniva ricacciato in 10a. Balzan superava Yvan Muller prima e Rydell poi, accarezzando il sogno di un incredibile secondo posto. Yvan Muller riusciva a tornare alle spalle di Farfus solo nel finale, e Balzan perdeva anche la terza piazza a favore della Chevriolet di Alain Menu, ma il quarto posto finale del veneto è il migliore tra quello fatto segnare dai piloti indipendenti.

Da ricordare poi l'uscita di pista di Zanardi, sfortunato nel tentativo di sorpasso su Farfus. La splendida giornata della Chevrolet (finita sul podio con Menu) è completata dal settimo posto di Nicola Larini, anche lui così a punti. In classifica generale guida Yvan Muller (SEAT), giunto secondo in entrambe le Gare.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it